Che donna è questa?

Pubblicato il da orizzonti.over-blog.it

Terri Edkins ed il marito LawrenceHa 23 anni, è inglese e si chiama Terri Edkins. Fin qui niente di male. Il male viene dopo, quando si legge la notizia che la vede protagonista.
La signora Edkins ha finto di avere un tumore al cervello, un cancro alle ossa e pure una leucemia. Voleva avere soldi senza stare a faticare più di tanto. Ha ingannato una nazione intera, la Gran Bretagna, ma anche i suoi familiari. Ha sposato in fretta il marito Lawrence, convinto che lei stesse per morire, il quale si è subito messo in moto per raccogliere i fondi necessari per sottoporre la moglie ad un rivoluzionario trattamento negli Stati Uniti (costo 25 mila sterline). Terri Edkins si è intascata, nel frattempo, 1380 sterline.
A suo nome erano stati organizzati eventi di beneficenza ed una partita di calcio che avevano fruttato, complessivamente, 1000 sterline e lei era apparsa persino in pubblico, recitando in modo talmente convincente la sua parte che più d'uno si era commosso. "Tutto quello che voglio - ha dichiarato in quell'occasione. - è più tempo da passare con mio marito e con i miei figli. All'inizio dell'anno mi avevano dato sei mesi di vita e sono ancora qui, pertanto ogni giorno in più che arriva è un autentico bonus ed io sono davvero felice che i bambini siano ancora troppo piccoli per capire quello che sta accadendo. Sono realmente grata a tutti quelli che mi stanno aiutando".
Allo scopo di rendere più credibile la messinscena, la signora (ma si può ancora chiamarla tale?) Edkins si è rasata a zero i capelli ed ha raccontato ai tre figli (4, 2 ed 1 anno appena), agli amici ed ai familiari che le restavano solo sei mesi di vita. Su Facebook (c'è qualcosa che non si fa su Facebook?) aveva persino annunciato di essere incinta per la quarta volta.
Il marito l'aspettava ogni volta davanti all'ospedale, quando diceva di andare a fare delle "cure". I familiari pregavano per lei ed hanno continuato a farlo per mesi.
Ma qualcosa, alla fine, non è quadrato. La montatura è stata scoperta e la Edkins è stata accusata di frode. Immaginarsi le reazioni dei familiari, ingannati quanto tutti quelli che avevano versato contributi per la fantomatica operazione negli Stati Uniti. Il marito sta pensando seriamente di chiedere il divorzio e di lasciare la Edkins da sola ad affrontare la giusta punizione per le sue malefatte.
Certa gente non sa regolarsi, non ha pudore, non ha remore. E' completamente priva di moralità. E questo è molto pericoloso. Molto.

Con tag Società civile

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post